Torna ad inizio pagina

Soggetto aggiudicatore: Fondazione Milano
Oggetto: manutenzione presidi antincendio
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: 79439112BD
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
  • Eventuali documenti integrativi
Per richiedere informazioni: per sopralluogo ufficiotecnico@fondazionemilano.eu;
appaltifm@pec.it

Nome Data pubblicazione Categoria
SCM - 2019 - 0000317 25 settembre 2019 14:42:43 Verbali

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - manutenzione presidi antincendio

Chiarimento n. 1

Domanda:

con la presente sono a chiedere se i prezzi citati nella tabella A si riferiscono al costo di n. 1 impianto per 1 ogni singolo semestre?

Esempio il costo della prima voce impianto è corretta conteggiarla nel seguente modo?

650,00€ x 2 impianti= 1.300,00€ x 6 manutenzioni= 7.800,00€

Risposta:

I prezzi in tabella A si riferiscono al costo di n. 1 impianto per 1 anno.

Pertanto il calcolo d’esempio è: 650,00€ x 2 impianti= 1.300,00€/anno

Chiarimento n. 2

Domanda:

Nel lotto 6 l’importo base d’asta è di 35.000,00€. Ovviamente i prezzi citati nella tabella B (Fornitura, ricambio, noleggio), dovranno essere aggiunti a tale importo e non sottratti?

In poche parole, tale importo riguarda la SOLA manutenzione Ordinaria?

Esempio: Se effettuiamo n. 1 revisione estintore a polvere da kg 6 l’importo della polvere e del ritiro estinguente esausto non rientra nell’importo sopra-riportato, giusto? Ma ovviamente dovrò utilizzare i prezzi indicati in tabella B.

Risposta:

Come da CSA Art.1 Parte II: “L’importo massimo di contratto a base d’asta è stabilito in euro 35.000,00 iva esclusa per tre anni oltre a € 600,00 per oneri della sicurezza.

All’aggiudicatario sarà corrisposto un pagamento a misura per le forniture e le manutenzioni periodiche richieste. La fornitura richiesta di cui al presente CSA viene appaltata a misura, con contratto quadro con unico operatore.

Il corrispettivo contrattuale sarà determinato in base ai prezzi unitari per i singoli servizi e/o forniture offerti in sede di gara moltiplicati per la quantità di servizi effettivamente erogati e forniture ordinate ed effettivamente fornite.”

Ciò significa che i 35.000,00€ indicano il massimo presunto per i tre anni di contratto. Semestralmente verranno effettuati i pagamenti in base ai costi in tabella A e B e le manutenzioni realmente effettuate.

A titolo di esempio prendendo in considerazione solo la sede di Via Carchidio il calcolo semestrale sarà il seguente:

Via Carchidio

n.

costo annuo a base d'asta

semestrale

totale a semestre calcolato con prezzi base d’asta

Canone manutenzione impianti rilevazione fumi nella sede di Carchidio

€ 1.000,00

€   500,00

€       500,00

manutenzione estintori CO2-Polvere

€   3,00

€    1,50

€          94,50

manutenzione idranti

€  3,00

€   1,50

€         21,00

TOTALE

€         615,50

In seguito alle manutenzioni, nel caso ci fosse la necessità di effettuare una lavorazione aggiuntiva, una sostituzione di un pezzo rotto, ecc… l’operatore economico dovrà segnalarlo e predisporre un preventivo in base ai prezzi ed allo sconto offerto in sede di gara.

Tutte queste lavorazioni andranno ad erodere l’importo massimo di contratto di 35.000,00€

Chiarimento n. 3

Domanda:

Nella busta amministrativa alla sezione “contributo Anac” quale file va caricato se il contributo è pari a 0,00€ (zero euro)?

Risposta:

Nella sezione “contributo Anac” della busta amministrativa va inserito il PASSOE anche se il contributo Anac è pari a 0,00€ (zero euro)

Chiarimento n. 4

COMUNICAZIONE COMMISSIONE DI GARA

Risposta:

Si comunica che la commissione di gara si riunirà il giorno 25 settembre 2019 alle ore 9.00 presso gli uffici di Fondazione Milano.

• Verrà data lettura del verbale della prima seduta di gara
  • lettura dei soccorsi istruttori
  • comunicazione ammessi ed esclusi dalla procedura
  • eventuale sorteggio verifica requisiti se necessario
  • comunicazione relativa al lotto 5 e 6 offerta tecnica e apertura offerta economica
  • conguità dei documenti e assemblaggio della documentazione per la consegna alla commissione giudicatrice

Chiarimento n. 5

LAVORI COMMISSIONE DI GARA

Risposta:

Si comunica che la commissione di gara si riunirà il giorno 28 OTTOBRE 2019 alle ore 9.30 presso gli uffici di Fondazione Milano.

•             Verrà data lettura dei risultati dei lavori della commissione giudicatrice per i lotti 1,2,3

•             comunicazione degli operatori economici ammessi all’apertura dell’offerta economica lotti 1,2,3 - Comunicazione relativa ai lotti 5,6 relativi ai lavori della commissione giudicatrice

Chiarimento n. 6

LAVORI DELLA COMMISSIONE DI GARA

Risposta:

Si comunica che la commissione di gara si riunirà il giorno 17 DICEMBRE  2019 alle ore 9.30 presso gli uffici di Fondazione Milano.

•             Verrà data lettura dei risultati dei lavori della commissione giudicatrice per i lotti  3,5,6