Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • All’interno della base d’asta triennale sono compresi € 120.000 di servizi extra sui quali va applicata la percentuale di ribasso. Al fine di poter identificare una tariffa oraria per quantificare internamente i costi ed i margini si chiede si sapere a quante ore, circa, corrisponde l’importo indicato. In questa maniera si potrà determinare una tariffa remunerativa alla quale saranno prestati i servizi

    Domanda del: 23/07/2019 aggiornata il 29/07/2019
  • La valutazione del monte ore necessario per l’esecuzione dell’appalto - lavorazioni B è di esclusiva competenza dell’impresa concorrente e rientra nella sua attitudine a fare efficacia ed efficienza, cioè nella sua competitività. Ci si è limitati ad elencare le attività che FM indende far eseguire in questo valore, ad indicare il parametro di 600 mq e a pubblicare l'allegato E riferito ai mq. Ribadiamo che il monte ore è discrezionale dell’operatore economico e sta nella libertà e responsabilità del concorrente per l’elaborazione del miglior progetto offerta; sta nel progetto del singolo operatore elaborare il numero e alle qualità del personale che riterrà necessario per effettuare il servizio di cui alle lavorazioni B.

    A titolo di esempio si possono indicare alcuni dati per l'anno 2018:

    il totale di ore extra richieste sono state 3322 di cui  102 notturne; 2692 in orario feriale  e festivi 527. Generalmente il notturno è considerato dopo le ore 22. Nel 2018 l'orario notturno è stato eccezionale in quanto c'è stata un attività presso la sede di Alzaia Naviglio Grande 20 che normalmente non viene svolta. L'orario feriale comprende anche  alcune sostituzioni  per malattia di personale interno. Nel 2018 eccezionalmente si è sostituito il personale di presidio (servizio non richiesto) ai piani di Musica  per malattia ( 4 mesi consecutivi).

Vai all'elenco dei chiarimenti