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06/2021 Procedura aperta - con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa – per l’affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ex art. 31 del D.Lgs. 81/08 e per il servizio di formazione sicurezza sul lavoro ex art. 37 del D.Lgs. 81/08 per un periodo di 36 mesi dalla data di avvio del servizio CIG 8632312935

Soggetto aggiudicatore: Fondazione Milano
Oggetto: 06/2021 Procedura aperta - con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa – per l’affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ex art. 31 del D.Lgs. 81/08 e per il servizio di formazione sicurezza sul lavoro ex art. 37 del D.Lgs. 81/08 per un periodo di 36 mesi dalla data di avvio del servizio CIG 8632312935
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 48.431,50 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 48.431,50 €
CIG: 8632312935
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Area approvvigionamenti
Aggiudicatario : A.P.GROUP S.R.L.
Data di aggiudicazione: 01 luglio 2021 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 33.186,23 €
Data pubblicazione: 09 marzo 2021 10:25:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 07 aprile 2021 12:00:00
Data scadenza: 14 aprile 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: usare la sezione FAQ di questa piattaforma

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
verbale nr 1 commissione di gara 04 maggio 2021 11:12:31 Verbali
verbale nr 2 commissione di gara 04 maggio 2021 11:13:29 Verbali
verbale nr 3 commissione di gara 04 maggio 2021 11:14:32 Verbali
documento di affidabilità 10 maggio 2021 12:14:33 Verbali
verbale nr 6 commissione di gara 17 maggio 2021 10:02:06 Verbali
verbale nr. 8 - 3537 17 maggio 2021 10:02:45 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, si segnala che all'interno del documento MOE non è possibile inserire i prezzi unitari relativi agli articoli A15-A16-A17 in quanto il foglio excel, in quanto protetto, non può essere modificato. I ribassi percentuali degli articoli, il prezzo cumulativo espresso in lettere e il ribasso cumulativo in percentuale espresso in lettere li inserisce la Stazione Appaltante? Anche queste ultime celle non possono essere modificate per le ragioni di cui sopra

Risposta:

Buongiorno,

Alleghiamo il Nuovo MOE.

Il prezzo cumulativo offerto (riga 54) lo calcola in automatico quindi è bloccato.  Gli altri sono editabili.

 

NUOVO MOE CLICCA QUI

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, si segnala che all'interno del MOE, in corrispondenza degli articolo A9-A10, pur inserendo un'offerta economica inferiore rispetto all'importo posto a base d'asta per lo stesso articolo, la cella si colora di rosso segnalando quindi un errore. Si procede comunque allegando il file compilato in tal modo? Grazie

Risposta:

Buongiorno,

è stato caricato il nuovo File corretto.

Cordiali Saluti

Chiarimento n. 3

Domanda:

A5 corso di aggiornamento per lavoratori: è da intendersi in FAD? o è da intendersi in aula? A7 Corso di Formazione Antincendio: Il costo deve essere comprensivo anche dei materiali quali estintori, vasche, ecc? A13 Corso di formazione PLE: il costo deve comprendere il noleggio della PLE? A3 e A4 Redazione PMA e PMP: si parla di 6 redazioni ma per ognuna delle sedi o complessive? A16 Stress lavoro-correlato: si tratta di una unica valutazione che trasversalmente interessa tutti i lavoratori o sono sette valutazioni ad hoc che interessano massimo 40 persone Non appena abbiamo le informazioni possiamo provvedere alla predisposizione del preventivo

Risposta:

1. A5 corso di aggiornamento per lavoratori: è da intendersi in FAD? o è da intendersi in aula? R: In FAD

 

2. A7 Corso di Formazione Antincendio: Il costo deve essere comprensivo anche dei materiali quali estintori, vasche, ecc.? R: SI

 

3. A13 Corso di formazione PLE: il costo deve comprendere il noleggio della PLE?  R: Per la PLE potete usare quella di Fondazione Milano

 

4. A3 e A4 Redazione PMA e PMP: si parla di 6 redazioni ma per ognuna delle sedi o complessive? R: La redazione deve essere 1 per ogni sede

 

5. A16 Stress lavoro-correlato: si tratta di una unica valutazione che trasversalmente interessa tutti i lavoratori o sono sette valutazioni ad hoc che interessano massimo 40 persone R: Si tratta di un’unica valutazione

 

 

Chiarimento n. 4

Domanda:
  • A17 Corso di Formazione Dirigenti FAD comprensivo di costi di gestione portale: si intendono 3 utenti all’anno per 3 anni per un totale di 9?
  • A7 Corso di Formazione Antincendio (rischio medio): si parla di 1 sola edizione nell’arco di 3 anni con una partecipazione massima di 20 persone?
  • A14 Redazione/Valutazione dei rischi da esposizione a rumore (scuola di musica): si tratta di un'unica valutazione che interessa 40 persone da effettuarsi nell’arco di 3 anni? 
  • Buongiorno, è possibile avere il numero totale dei lavoratori?
  •  E il numero totale dei lavoratori da formare?
Risposta:
  • A17 Corso di Formazione Dirigenti FAD comprensivo di costi di gestione portale: si intendono 3 utenti all’anno per 3 anni per un totale di 9? R: Sono in totale 3 nell’arco dei 3 anni.
  • A7 Corso di Formazione Antincendio (rischio medio): si parla di 1 sola edizione nell’arco di 3 anni con una partecipazione massima di 20 persone? R: Esatto
  • A14 Redazione/Valutazione dei rischi da esposizione a rumore (scuola di musica): si tratta di un'unica valutazione che interessa 40 persone da effettuarsi nell’arco di 3 anni?  R: Un’unica redazione/valutazione da effettuarsi in uno dei tre anni di appalto e che interessa 40 persone.
  • Buongiorno, è possibile avere il numero totale dei lavoratori? R: La quantità indicativa e non esaustiva è pubblicata art. 8 del capitolato voce A1: nr 1431 numero complessivo per i 3 anni dell’appalto, indicativo e non esaustivo.
  •  E il numero totale dei lavoratori da formare? R: Sono circa 280 all’anno compresi gli studenti in FAD, quantità indicativa e non esaustiva.

 

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno, Corso agg. PLE classe da 6 utenti - quantità 1 - il costo indicato di 130,00 è un costo a sessione presso la vs. sede oppure è un costo a partecipante da effettuare presso la ns. sede? il Corso di agg. Lavoratori - classi da max 20 persone - quantità indicativa 2 - sono le sessioni da effettuare presso la vs. sede a 195,00 6 ore - oppure è un costo da intendersi a partecipante presso la ns. sede ? Grazie

Risposta:
  • Buongiorno, Corso agg. PLE classe da 6 utenti - quantità 1 - il costo indicato di 130,00 è un costo a sessione presso la vs. sede oppure è un costo a partecipante da effettuare presso la ns. sede?
    Risposta: è un costo a sessione presso la nostra sede.

 

  • il Corso di agg. Lavoratori - classi da max 20 persone - quantità indicativa 2 - sono le sessioni da effettuare presso la vs. sede a 195,00 6 ore - oppure è un costo da intendersi a partecipante presso la ns. sede ?
    Risposta: sono le sessioni da effettuare presso la nostra sede.

Chiarimento n. 6

Domanda:

gent.mi, con la presente siamo a chiedere il seguente chiarimento: Per quanto riguarda i servizi: A2 - Redazione e/o Aggiornamento del DVR A3-Redazione e/o Aggiornamento del PMA A4-Redazione e/o Aggiornamento del PMP Ci confermate che prevedete una sola attività di redazione/aggiornamento per tipologia di documento per ogni sede nell’arco del triennio, per un totale di n. 7 attività di redazione/aggiornamento? Specifichiamo che nel capitolato tecnico a pagina 4 vengono ipotizzate n. 6 redazioni/aggiornamenti nell’arco dei 36 mesi contrattuali. Cordiali saluti.

Risposta:

 

R: Nell’arco del triennio gli aggiornamenti da fare per il DVR sono 7.

Se nel capitolato tecnico a pagina 4 vengono ipotizzate n. 6 redazioni/aggiornamenti nell’arco dei 36 mesi contrattuali si tratta di un refuso.