- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
- Chiarimenti
06/2021 Procedura aperta - con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa – per l’affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ex art. 31 del D.Lgs. 81/08 e per il servizio di formazione sicurezza sul lavoro ex art. 37 del D.Lgs. 81/08 per un periodo di 36 mesi dalla data di avvio del servizio CIG 8632312935
Soggetto aggiudicatore: | Fondazione Milano |
Oggetto: | 06/2021 Procedura aperta - con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa – per l’affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ex art. 31 del D.Lgs. 81/08 e per il servizio di formazione sicurezza sul lavoro ex art. 37 del D.Lgs. 81/08 per un periodo di 36 mesi dalla data di avvio del servizio CIG 8632312935 |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 48.431,50 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 48.431,50 € |
CIG: | 8632312935 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Area approvvigionamenti |
Aggiudicatario : | A.P.GROUP S.R.L. |
Data di aggiudicazione: | 01 luglio 2021 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 33.186,23 € |
Data pubblicazione: | 09 marzo 2021 10:25:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 07 aprile 2021 12:00:00 |
Data scadenza: | 14 aprile 2021 12:00:00 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
|
Documentazione Offerta Tecnica: |
|
Documentazione Offerta Economica: |
|
Per richiedere informazioni: | usare la sezione FAQ di questa piattaforma |
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
---|---|---|
verbale nr 1 commissione di gara | 04 maggio 2021 11:12:31 | Verbali |
verbale nr 2 commissione di gara | 04 maggio 2021 11:13:29 | Verbali |
verbale nr 3 commissione di gara | 04 maggio 2021 11:14:32 | Verbali |
documento di affidabilità | 10 maggio 2021 12:14:33 | Verbali |
verbale nr 6 commissione di gara | 17 maggio 2021 10:02:06 | Verbali |
verbale nr. 8 - 3537 | 17 maggio 2021 10:02:45 | Verbali |
Elenco chiarimenti
-
Chiarimento n. 1
Domanda:Buongiorno, si segnala che all'interno del documento MOE non è possibile inserire i prezzi unitari relativi agli articoli A15-A16-A17 in quanto il foglio excel, in quanto protetto, non può essere modificato. I ribassi percentuali degli articoli, il prezzo cumulativo espresso in lettere e il ribasso cumulativo in percentuale espresso in lettere li inserisce la Stazione Appaltante? Anche queste ultime celle non possono essere modificate per le ragioni di cui sopra
-
Risposta:
Buongiorno,
Alleghiamo il Nuovo MOE.
Il prezzo cumulativo offerto (riga 54) lo calcola in automatico quindi è bloccato. Gli altri sono editabili.
-
Chiarimento n. 2
Domanda:Buongiorno, si segnala che all'interno del MOE, in corrispondenza degli articolo A9-A10, pur inserendo un'offerta economica inferiore rispetto all'importo posto a base d'asta per lo stesso articolo, la cella si colora di rosso segnalando quindi un errore. Si procede comunque allegando il file compilato in tal modo? Grazie
-
Risposta:
Buongiorno,
è stato caricato il nuovo File corretto.
Cordiali Saluti
-
Chiarimento n. 3
Domanda:A5 corso di aggiornamento per lavoratori: è da intendersi in FAD? o è da intendersi in aula? A7 Corso di Formazione Antincendio: Il costo deve essere comprensivo anche dei materiali quali estintori, vasche, ecc? A13 Corso di formazione PLE: il costo deve comprendere il noleggio della PLE? A3 e A4 Redazione PMA e PMP: si parla di 6 redazioni ma per ognuna delle sedi o complessive? A16 Stress lavoro-correlato: si tratta di una unica valutazione che trasversalmente interessa tutti i lavoratori o sono sette valutazioni ad hoc che interessano massimo 40 persone Non appena abbiamo le informazioni possiamo provvedere alla predisposizione del preventivo
-
Risposta:
1. A5 corso di aggiornamento per lavoratori: è da intendersi in FAD? o è da intendersi in aula? R: In FAD
2. A7 Corso di Formazione Antincendio: Il costo deve essere comprensivo anche dei materiali quali estintori, vasche, ecc.? R: SI
3. A13 Corso di formazione PLE: il costo deve comprendere il noleggio della PLE? R: Per la PLE potete usare quella di Fondazione Milano
4. A3 e A4 Redazione PMA e PMP: si parla di 6 redazioni ma per ognuna delle sedi o complessive? R: La redazione deve essere 1 per ogni sede
5. A16 Stress lavoro-correlato: si tratta di una unica valutazione che trasversalmente interessa tutti i lavoratori o sono sette valutazioni ad hoc che interessano massimo 40 persone R: Si tratta di un’unica valutazione
-
Chiarimento n. 4
Domanda:- A17 Corso di Formazione Dirigenti FAD comprensivo di costi di gestione portale: si intendono 3 utenti all’anno per 3 anni per un totale di 9?
- A7 Corso di Formazione Antincendio (rischio medio): si parla di 1 sola edizione nell’arco di 3 anni con una partecipazione massima di 20 persone?
- A14 Redazione/Valutazione dei rischi da esposizione a rumore (scuola di musica): si tratta di un'unica valutazione che interessa 40 persone da effettuarsi nell’arco di 3 anni?
- Buongiorno, è possibile avere il numero totale dei lavoratori?
- E il numero totale dei lavoratori da formare?
-
Risposta:
- A17 Corso di Formazione Dirigenti FAD comprensivo di costi di gestione portale: si intendono 3 utenti all’anno per 3 anni per un totale di 9? R: Sono in totale 3 nell’arco dei 3 anni.
- A7 Corso di Formazione Antincendio (rischio medio): si parla di 1 sola edizione nell’arco di 3 anni con una partecipazione massima di 20 persone? R: Esatto
- A14 Redazione/Valutazione dei rischi da esposizione a rumore (scuola di musica): si tratta di un'unica valutazione che interessa 40 persone da effettuarsi nell’arco di 3 anni? R: Un’unica redazione/valutazione da effettuarsi in uno dei tre anni di appalto e che interessa 40 persone.
- Buongiorno, è possibile avere il numero totale dei lavoratori? R: La quantità indicativa e non esaustiva è pubblicata art. 8 del capitolato voce A1: nr 1431 numero complessivo per i 3 anni dell’appalto, indicativo e non esaustivo.
- E il numero totale dei lavoratori da formare? R: Sono circa 280 all’anno compresi gli studenti in FAD, quantità indicativa e non esaustiva.
-
Chiarimento n. 5
Domanda:Buongiorno, Corso agg. PLE classe da 6 utenti - quantità 1 - il costo indicato di 130,00 è un costo a sessione presso la vs. sede oppure è un costo a partecipante da effettuare presso la ns. sede? il Corso di agg. Lavoratori - classi da max 20 persone - quantità indicativa 2 - sono le sessioni da effettuare presso la vs. sede a 195,00 6 ore - oppure è un costo da intendersi a partecipante presso la ns. sede ? Grazie
-
Risposta:
- Buongiorno, Corso agg. PLE classe da 6 utenti - quantità 1 - il costo indicato di 130,00 è un costo a sessione presso la vs. sede oppure è un costo a partecipante da effettuare presso la ns. sede?
Risposta: è un costo a sessione presso la nostra sede.
- il Corso di agg. Lavoratori - classi da max 20 persone - quantità indicativa 2 - sono le sessioni da effettuare presso la vs. sede a 195,00 6 ore - oppure è un costo da intendersi a partecipante presso la ns. sede ?
Risposta: sono le sessioni da effettuare presso la nostra sede.
- Buongiorno, Corso agg. PLE classe da 6 utenti - quantità 1 - il costo indicato di 130,00 è un costo a sessione presso la vs. sede oppure è un costo a partecipante da effettuare presso la ns. sede?
-
Chiarimento n. 6
Domanda:gent.mi, con la presente siamo a chiedere il seguente chiarimento: Per quanto riguarda i servizi: A2 - Redazione e/o Aggiornamento del DVR A3-Redazione e/o Aggiornamento del PMA A4-Redazione e/o Aggiornamento del PMP Ci confermate che prevedete una sola attività di redazione/aggiornamento per tipologia di documento per ogni sede nell’arco del triennio, per un totale di n. 7 attività di redazione/aggiornamento? Specifichiamo che nel capitolato tecnico a pagina 4 vengono ipotizzate n. 6 redazioni/aggiornamenti nell’arco dei 36 mesi contrattuali. Cordiali saluti.
-
Risposta:
R: Nell’arco del triennio gli aggiornamenti da fare per il DVR sono 7.
Se nel capitolato tecnico a pagina 4 vengono ipotizzate n. 6 redazioni/aggiornamenti nell’arco dei 36 mesi contrattuali si tratta di un refuso.